Estratto SIG – Google e i report sugli assembramenti

 In Alert Normativo - Rss, Puntate 2019 - Rss
Print Friendly, PDF & Email

Vedi come la tua comunità si muove diversamente a causa di COVID-19”, con questo annuncio del 3 aprile 2020 Google ha presentato la realizzazione di un’iniziativa che consente di visionare grafici relativi ai flussi delle persone, in via aggregata e riportata come anonima, in 131 Paesi, avvalendosi della base dati globale di cui dispone. 

Google afferma che il suo “Rapporto sulla mobilità della comunità” o Community Mobility Report «è stato preparato per aiutare individui e i funzionari della sanità pubblica a comprendere le risposte alle linee guida di distanziamento sociale relative a COVID-19. Ogni rapporto è suddiviso per posizione e mostra il cambiamento nelle visite a luoghi come negozi di alimentari e parchi (…) ciascun rapporto sarà aggiornato regolarmente».

Il rapporto è accessibile all’indirizzo https://www.google.com/covid19/mobility/

La pagina Google raggiungibile a COVID-19 Community Mobility Reports

I dati italiani

La testatina del rapporto sui dati relativi alla situazione italiana.

Il rapporto sull’Italia (ultimo aggiornamento 29/3/2020) evidenzia un decremento dei flussi del -94% verso luoghi di vendita al dettaglio e attività ricreative, -85% verso drogherie e farmacie, -90% verso parchi pubblici, -87% verso stazioni di transito, -63% verso luoghi di lavoro, nonchè un incremento del +24% verso i luoghi residenziali. Segue, poi, lo spaccato per Regione.

Contattaci

Scrivici via e-mail, ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
0